Evento territoriale ANAP » Sulle tracce delle donne di Forlì
Passi di Storia: sulle tracce delle donne di Forlì. Una camminata tra cultura e solidarietà


Confartigianato Donne Impresa e ANAP Confartigianato Forlì, in collaborazione con ANCoS APS Forlì e con il patrocinio dell’Assessorato Pari Opportunità del Comune di Forlì, organizzano “Sulle Tracce delle Donne di Forlì”, una camminata culturale aperta a tutti in programma sabato 4 ottobre 2025 alle ore 15:50.
L’iniziativa è dedicata alla scoperta dei luoghi simbolo legati alle donne che hanno lasciato un’impronta significativa nella storia della città, unendo memoria e solidarietà.
Un percorso tra memoria e cultura
La guida Silvia Togni accompagnerà i partecipanti alla scoperta di vie, piazze e monumenti, raccontando storie di artiste, intellettuali e protagoniste della vita culturale di Forlì.
“Attraverso questa camminata vogliamo dare voce alle donne che hanno contribuito a costruire la nostra città, ma anche creare un momento di comunità e condivisione per fare del bene”, sottolinea Silvia Foschi, coordinatrice ANAP Confartigianato Forlì.
Il percorso sarà arricchito da racconti storici e curiosità, offrendo un’esperienza culturale unica, a passo lento, tra passato e presente.
Cultura e solidarietà insieme
L’iniziativa ha anche una forte finalità solidale: il ricavato sarà interamente devoluto all’Associazione LOTO di Forlì, che sostiene le donne colpite da tumori ginecologici. Un modo concreto per trasformare un evento culturale in un gesto di vicinanza e sostegno.
Informazioni utili
Data e ora: sabato 4 ottobre 2025, ore 15:50
Punto di ritrovo: Via Giovanni dalle Bande Nere, 8 – Forlì
Quota di partecipazione: € 15
Prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti
Per iscrizioni e informazioni:
Paola Bartolini – Tel. 0543 452818 – bartolini@confartigianato.fo.it
Camminiamo insieme per ricordare le donne di Forlì e costruire un futuro più solidale!
- Anap Confartigianato Forlì
- Gita culturale, Solidarietà

Potrebbe interessarti:
