Una serata formativa in provincia di Treviso, sul tema degli incidenti domestici. Continua il percorso formativo e di sensibilizzazione con il progetto Casa Amica, una campagna informativa dell’Associazione Comuni Marca Trevigiana, ANAP Confartigianato Veneto e Confartigianato Imprese Veneto.

L’incontro avverrà alle 20.30, nella sala A del Centro Sociale di Cappella Maggiore, in provincia di Treviso, assieme ai Comuni di Fregona, Sarmede e Colle Umberto.

Il progetto nato grazie anche alla collaborazione del Dipartimento di Prevenzione dell’Ulss 2 Marca Trevigiana, pone al centro le abitazioni degli anziani e dei pericoli degli incidenti domestici. Nella provincia di Treviso, ogni giorno in media 18 persone accedono al pronto soccorso per un trauma, segno che le proprie abitazioni, non risultano del tutto sicure.

Proprio la categoria degli anziani, risulta quella più esposta al rischio di incorrere in incidenti domestici e cadute, con possibili conseguenze gravi.

Il progetto vuole sensibilizzare la popolazione per rendere la propria casa, un luogo più sicuro, attraverso semplici consigli e un vademecum semplice da consultare e da mettere in pratica.

Alla serata parteciperanno la Dott.ssa Tiziana Menegon, responsabile UOS Promozione Salute Ulss2 e il Cav. Fiorenzo Pastro, presidente regionale ANAP Confartigianato.

Sicurezza in casa con Casa Amica serata informativa a Cappella Maggiore
Condividi l’articolo
portale anap confartigianato persone