ANAP - Gita sul Gargano

Data notizia: 
14 Maggio, 2016
ANAP - Gita sul Gargano

Una giornata sullo sperone d’Italia con sosta nei luoghi sacri per la cristianità: Monte sant’Angelo e San Giovanni Rotondo. San Michele e San Pio sono cari alla Puglia e l’Anap ha voluto organizzare un pellegrinaggio con risvolti turistici per i suoi iscritti.

Monte sant’Angelo, città ricca di monumenti storici di grande valore, visita alla grotta ove la tradizione vuole sia apparso San Michele e, a San Giovanni Rotondo, visita al convento in cui visse padre Pio da Pietrelcina. Iniziativa al top del successo che il vicepresidente dell’associazione Gaetano Attivissimo, solerte guida della comitiva, ritiene nella norma quando ci si impegna con la dovuta attenzione.

I nostri programmi - commenta compiaciuto - sono pensati per assicurare ad anziani e pensionati il massimo comfort e il piacere di godere delle bellezze della nostra terra. Quando è anche garantito un buon pranzo, capace di sollevare lo spirito e di portare brio fra i commensali, allora il quadro positivo è al completo. Siamo pronti per altre giornate da trascorrere insieme, con spensieratezza”.

Nella foto, il gruppo dell’Anap a San Giovanni Rotondo, ai piedi della collina sulla quale si snodano le 14 stazioni la Via Crucis realizzate dallo scultore Francesco Messina.