Forlì

Homepage Sede Provinciale ANAP Forlì

L’Anap, costituita all’interno della Confederazione Generale Italiana dell’Artigianato (Confartigianato) quale libera organizzazione di categoria, senza finalità di lucro si propone di rappresentare, tutelare e difendere gli anziani ed i pensionati.

Obiettivo principale dell’Anap è garantire a tutti i cittadini anziani pensionati, senza limitazioni di sesso, età, etnia, e condizione sociale, lo sviluppo della propria personalità attraverso la giusta soddisfazione, sia a livello individuale che collettivo, dei bisogni morali, intellettuali nonché materiali sia a livello nazionale che sul piano internazionale i valori della giustizia e della solidarietà ispirano l’azione dell’Anap.

Contatti Sede Gruppo Territoriale Anap c/o Confartigianato di Forlì Federimprese

  • Indirizzo: Viale Oriani, 1 - 47100 Forlì FC
  • Tel: 0543452811
  • Fax: 0543452852
  • Email: confartigianato@confartigianato.fo.it
  • Sito Web: Confartigianato Forlì

Organigramma:

  • Presidente: Ravaglioli Alvaro
  • Vice-Presidente: Partiseti Maria Luisa
  • Componenti Consiglio: Berti Ugo - Bagnoli Afro - Ciappelli Giampaolo - Pondi Pino Raffaele - Compostella Franca - Pini Andrea - Gunelli Ivo - Giunchi Paolo - Valbonetti Danilo - Corzani Liliana
  • Coordinatore: Mercatali Giuseppe

    Questo mini sito è a cura del gruppo territoriale Anap Forlì

Più sicuri insieme: difendersi dalle truffe con i consigli di Anap

Più sicuri insieme

Uno dei problemi più avvertiti dalla popolazione anziana attiene alla sicurezza: sicurezza in casa e fuori di casa. Molto spesso gli anziani vivono da soli e questo aumenta il loro desiderio di sentirsi protetti. Tra i motivi che minano questa esigenza primaria vi sono la microcriminalità e le truffe alle quali possono essere soggetti.

Quattordici nuovi maestri d’opera. Lo scorso 9 marzo la consegna degli attestati

Quattordici nuovi maestri d’opera

La forza degli imprenditori non si estingue mai. Neanche dopo una carriera di oltre 25 anni, ne sono testimonianza i nuovi Maestri d’opera e d’esperienza soci Anap, che lo scorso 9 marzo nella sala Bonavita della Camera di Commercio forlivese, sono stati premiati per l’impegno profuso nel proprio ambito imprenditoriale.

Liberi di Guidare Sempre

Liberi di Guidare Sempre è il nome del progetto fortemente voluto dal Consiglio Direttivo Provinciale Anap Forlì, progetto istituito dalla Regione Emilia Romagna, in collaborazione con la Polizia Municipale, il Sistema Sanitario Regionale e Autoscuole del territorio, che darà la possibilità di partecipare a incontri gratuiti dedicati agli over 65, per aggiornarsi sulle regole della strada e per una guida sicura.