Dopo un lungo periodo di stop causa pandemia, l’ANAP e l’ANCoS di Confartigianato torna con la tradizionale Festa nazionale del Socio. A Orosei oltre mille pensionati, dal 16 al 26 settembre, hanno avuto modo finalmente di rincontrarsi e di godere delle bellezze del territorio, soggiornando nel meraviglioso Club Hotel Marina Beach Resort.
Undici giorni di puro relax, divertimento e di confronto per ritrovarsi di nuovo insieme. Tante le attività organizzate dall’Associazione per i propri associati a partire dalle escursioni a Nuoro con visita al Museo Deleddiano Casa Natale di Grazia Deledda, visita alle località di Santa Lucia e La Caletta, Galtellì e Orosei, le Cale di Gonone e Luna e le Grotte del Bue Marino, San Pantaleo, Costa Smeralda e Bitti.
Durante la Festa non sono mancati momenti di formazione e di sensibilizzazione per i propri associati come ad esempio il corso sulla sicurezza informatica tenuto dal Professore Tony Urbani dell’Università degli Studi della Tuscia o l’incontro con la Dott.ssa Antonella Pinzauti, Direttore Generale Welfare Insieme nel quale sono stati presentati i progetti che mirano a migliorare i servizi destinati ai soci.
Non sono mancate le serate dedicate al divertimento animate dallo staff del villaggio e dagli spettacoli del comico Andrea Perroni, noto artista di Zelig e Colorado Cafè e della compagnia teatrale “Punto e Virgola” che diretta da Paolo Mellucci ha portato in scena “Il Medico dei Sani”.
Durante l’ultima serata oltre alla premiazioni dei vincitori dei tornei di Bocce e di Burraco è stato consegnato il prestigioso “Premio Walter Corsi”, a Claudio Molinari Vicepresidente del Gruppo ANAP di Bolzano e Giorgio Cataldi Presidente del Gruppo ANAP delle Marche per le attività sociali svolte e per lo sviluppo associativo dimostrato in tanti anni di lavoro.
Pieno successo per questa edizione della Festa del Socio, svolta in totale sicurezza e con grande voglia di ripartire tutti insieme con un arrivederci al prossimo anno.
Nessun articolo correlato