Lo scorso mercoledì 30 ottobre, presso il “Centro Le Corbusier” di Confartigianato Imprese Latina, si è svolto un incontro di sensibilizzazione contro le truffe agli anziani, nell’ambito della campagna “Più Sicuri Insieme”.
“Più sicuri insieme” è una Campagna Nazionale di informazione e di sensibilizzazione contro le truffe e i raggiri agli anziani, promossa dall’Anap (Associazione Nazionale Anziani e Pensionati) insieme al Ministero dell’Interno, il Dipartimento della Pubblica Sicurezza – Direzione Centrale della Polizia Criminale, con il contributo della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e del Corpo della Guardia di Finanza.
Durante l’incontro presieduto dal presidente di Confartigianato Imprese Latina Luciano Iannotta, è stato distribuito materiale informativo come il vademecum. Ringraziamo il prezioso contributo del Commissario Vincenzo Perna, che ha saputo illustrare le più comuni truffe e raggiri e su come evitarle.

Potrebbe interessarti:
- A Terni la giornata di sensibilizzazione contro le truffe agli anziani
- Piacenza: la prevenzione contro le truffe agli anziani con ANAP Confartigianato e UPA Federimpresa
- Prefetto, questore e i comandanti delle forze dell’ordine al mercato di Lugo per la campagna contro le truffe agli anziani
- Oltre 400 persone al convegno “Disabilità e PNRR: quali misure per gli anziani”, che si è svolto ad Arezzo, con l’intervento del Viceministro On. Bellucci