Lavoreremo insieme ponendo attenzione al territorio, per crescere assieme e rappresentare i venticinquemila anziani e pensionati soci di Confartigianato del Veneto. Ringrazio chi mi ha dato fiducia. Daremo continuità al buon lavoro realizzato dal presidente Fiorenzo Pastro e svilupperemo un programma che parte dalle istanze dei soci, in un periodo di cambiamento che ci chiede di essere attivi protagonisti”. Sono queste le prime parole di Severino Pellizzari, nuovo presidente di Anap, l’Associazione dei pensionati di Confartigianato del Veneto. Eletto a Castelfranco Veneto, ha ottenuto l’unanimità dei voti. Lo affiancheranno i vicepresidenti Lino Fabbian e Bruno Mazzariol, quest’ultimo nominato vicepresidente vicario.
L’assemblea ha eletto i nuovi componenti della Giunta esecutiva di Anap Veneto. Si tratta dei sette presidenti dei gruppi territoriali: Guerrino Argenta, presidente Anap Belluno; Lino Fabbian, presidente Anap Padova; Quirino Piva, presidente Anap Rovigo; Bruno Mazzariol, presidente Anap Treviso; Pierino Zanchettin, presidente Anap Venezia; Gianni Peruzzi, presidente Anap Verona oltre, vviamente, a Severino Pellizzari, presidente Anap Vicenza.
“Le prime linee guida che indirizzano le azioni politicosindacali di Anap del Veneto? – specifica Severino Pellizzari – Sicurezza per le persone anziane, sanità pubblica e in particolare il problema dei tempi di attesa per le visite e gli esami, assistenza agli anziani e aumento dei costi, delle residenze, rapporto con i medici di medicina generale, alfabetizzazione digitale
sono temi a noi cari sui quali continueremo ad impegnarci, dialogando con le istituzioni e con le altre organizzazioni collegate al Cupla. Siamo chiamati a chiedere risposte e risolvere problemi. Il nostro impegno pertanto va in questa direzione. Per contare di più, dobbiamo crescere. Per questo, mi impegnerò a fare il possibile perché aumenti il numero dei pensionati Anap, che potrarmo trovare nella nostra associazione e nei servizi di Confartigianato qualcuno che li affianca e facilita la vita”.
Severino Pellizzari, artigiano autotrasportatore di Cornedo Vicentino, già presidente provinciale della Categoria trasporti, è stato vicepresidente Confartigianato Trasporti regionale e componente di Giunta di Confartigianato Trasporti nazionale. È stato eletto nell’Anap di Vicenza nel 2014, diventando presidente nel 2017.
Nessun articolo correlato