Genova

Homepage Sede Provinciale ANAP Confartigianato Genova

L’Anap, costituita all’interno della Confederazione Generale Italiana dell’Artigianato (Confartigianato) quale libera organizzazione di categoria, senza finalità di lucro si propone di rappresentare, tutelare e difendere gli anziani ed i pensionati.

Obiettivo principale dell’Anap è garantire a tutti i cittadini anziani pensionati, senza limitazioni di sesso, età, etnia, e condizione sociale, lo sviluppo della propria personalità attraverso la giusta soddisfazione, sia a livello individuale che collettivo, dei bisogni morali, intellettuali nonché materiali sia a livello nazionale che sul piano internazionale i valori della giustizia e della solidarietà ispirano l’azione dell’Anap.

Contatti Sede Gruppo Territoriale Anap presso Associazione Artigiani della Provincia di Genova

  • Indirizzo: Via Assarotti, 7 - 16122 Genova GE
  • Telefono: 010816051 r.a.
  • Fax: 010886946
  • Email: info@artigianato.genova.it
  • Sito WebConfartigianato Liguria

Organigramma:

  • Presidente: Tura Maria Pia
  • Vice-Presidente Vicario: Sirito Silvia
  • Componenti Giunta: Capovani Mario - Bottani Roberto - Garaventa Giorgio - Gennari Santi
  • Coordinatore: Tura Maria Pia

    Questo mini sito è a cura del gruppo territoriale Anap Genova

Truffe agli anziani: sensibilizzazione e prevenzione nell'era digitale

incontro sicurezza anziani contro truffe e raggiri

Una cinquantina di anziani ha partecipato all'incontro di sensibilizzazione e prevenzione delle truffe, promosso da Anap Confartigianato Genova in collaborazione con i Carabinieri della Stazione di Genova Forte San Giuliano. Una giornata informativa svolta nell'ambito della campagna nazionale "Più Sicuri Insieme" che mira a proteggere gli anziani dalle truffe.

Svolta a Genova la quinta giornata di prevenzione e sensibilizzazione dell'Alzheimer

Svolta la quinta giornata di prevenzione e sensibilizzazione dell'Alzheimer

Il numero sempre crescente, su tutto il territorio nazionale, di persone anziane non autosufficienti, poiché colpite dalle forme più svariate di disturbi cognitivi, in primis il morbo di Alzheimer, ha determinato in seno all’Anap, l’esigenza di informare e offrire adeguati strumenti teorici e pratici, per migliorare la qualità della vita di ch