Comunicati Nazionali

E.g., 11/2022
E.g., 11/2022
Seleziona un periodo di tempo scegliendo mese e anno

Anap Confartigianato pronta a collaborare con il Governo Meloni

26 Ottobre, 2022

L’Associazione dei Pensionati chiede un piano programmatico quinquennale al nuovo esecutivo su invecchiamento, non autosufficienza e politiche per la famiglia.

Il Presidente Nazionale Guido Celaschi e il Segretario Nazionale Fabio Menicacci hanno scritto una lettera congiunta per complimentarsi con il neo Primo...

Celaschi: sulla non autosufficienza siamo partiti con il piede giusto

11 Ottobre, 2022

Il Presidente di ANAP si dice speranzoso riguardo i risultati ottenuti dal Patto per un Nuovo Welfare sulla Non Autosufficienza e per ciò che ancora si può conseguire.

Il Patto per un Nuovo Welfare sulla Non Autosufficienza, di cui ANAP (Associazione Nazionale Anziani e Pensionati di Confartigianato) fa parte fin...

ANAP: situazione politica preoccupante per anziani e fragili

28 Luglio, 2022
La continuità dell’azione di governo unica strada possibile.

Davanti alla crisi politica di questi giorni ANAP esprime grande preoccupazione, per la fase di estrema incertezza in cui versa l’Italia a causa della congiuntura economica e della situazione internazionale.

"La crisi energetica, effetto della guerra...

Riforma dell’assistenza per gli anziani non autosufficienti

20 Giugno, 2022

L'ANAP si unisce all’ appello delle organizzazioni del Patto. “La Delega del Governo sia all’altezza delle esigenze di anziani e familiari”. “La Delega del Governo sia all’altezza delle esigenze di anziani e familiari”.

Roma, 20 giugno 2022. Entro l’estate il Governo dovrà presentare il Disegno di Legge Delega per...

Conflitto Russia-Ucraina: ANAP ripudia la guerra e auspica una soluzione diplomatica per fermare il conflitto che sta mettendo a rischio la vita di milioni di persone

1 Marzo, 2022

Mentre si attendono gli esiti dei negoziati tra Ucraina e Russia previsti per oggi, dopo una nuova nottata di conflitto, l’auspicio di ANAP, l’Associazione Nazionale Anziani e Pensionati di Confartigianato Persone è che si torni al più presto alla pace.

Grande è la preoccupazione per la popolazione ucraina...