Persone & Società

Dal 2011 l'Anap invia gratuitamente a tutti i soci la rivista "Persone e Società", con cadenza quadrimestrale. Una rivista non settoriale o corporativa, ma aperta a temi e problematiche generali che interessano il mondo degli anziani e non solo. La rivista, oltre ad articoli culturali, di attualità, sociali - con particolare riferimento al mondo anziano - prevede un inserto centrale dedicato all'Associazione ed agli organismi collegati (Patronato Inapa, Caaf Confartigianato, ANCoS). Questo inserto ospita anche notizie relative alle iniziative ed alle attività più significative dei Gruppi Regionali e Provinciali.

L'ultima rivista pubblicata a differenza delle altre, visualizza solo le prime pagine come anteprima!

Persone e Società n 27 Gennaio 2019

Persone e Società Rivista Anap

Cari Amici e Soci dell’ANAP, siamo all’inizio di questo 2019 che si annuncia un anno di sfide e impegni per noi dell’ANAP. Questo numero di Persone e Società si apre con un’analisi della Manovra approvata dal Parlamento il dicembre scorso e che contiene novità anche in materia di pensioni: un tema importante per tutto il Paese che viene ripreso anche nell’inserto con un articolo di approfondimento a firma di
Alberto Brambilla.

Confartigianato si è data appuntamento lo scorso 13 dicembre a Milano con una grande manifestazione "Quelli del sì" che ha dato voce alle misure che l’Associazione ritiene importanti per lo sviluppo del Paese:
un dettagliato resoconto a pagina 18.

Trovate anche una novità importante per il mondo del lavoro: WelFare Insieme, la nuova impresa sociale nata per rispondere alla crescente domanda di servizi essenziali per il benessere dell’individuo e delle famiglie che punta a diventare il riferimento nazionale per i bisogni in materia di Welfare.

I temi della salute degli anziani sono sempre materia di studio dell’Associazione: vi raccontiamo in questo numero delle problematiche legate al sonno e della pet therapy. Non mancano le rubriche dei nostri esperti che ci spiegano, oltre a come prevenire molte patologie con l’alimentazione, come la musica di Mozart possa dare risultati positivi per i malati di Alzheimer.

Alcuni soci scrivono raccontandoci delle loro botteghe ed è per noi un piacere condividere queste testimonianze. Abbiamo dato spazio alla Tipografia Graffietti di Viterbo, raccontata da Vittorio in un libro dedicato ai nipoti e alla Tappezzeria Antonini di Bologna: due esempi di come la tradizione artigiana costituisca l’orgoglio del Made in Italy.

Ma questo è un numero importante per voi, insieme alla rivista avete ricevuto la tessera associativa ANAP 2019. Infine, trovate tutte le indicazioni per la Festa del Socio e la Festa Nonni e Nipoti 2019.
Buona lettura!

Scarica la rivista: 
AllegatoDimensione
Gennaio 2019 - N. 27 (Anteprima)1.44 MB